Fattoria Sociale La Costa
Il progetto presso la Fattoria Sociale la Costa ha previsto la realizzazione di molti elementi marmorei, quali pavimentazioni, scale, fontane e sculture di vario genere.
Rispettando le richieste del cliente e avvalendoci della nostra esperienza siamo riusciti a realizzare interessanti opere destinate a durare nel tempo, richiamando stili e forme classiche e allo stesso tempo attuali.
Vigneti
Porte punti cardinali
Queste porte poste ai quattro ingressi del vigneto in corrispondenza dei rispettivi punti cardinali testimoniano un antico metodo utilizzato per l'orientamento del moto planetario, importante in agricoltura come nella vita; per avere un riferimento nella natura che ci circonda.
La forma e il posizionamento di queste opere, sono a ricordare un antico sistema che consiste nell' erigere monoliti che, nonostante la semplice realizzazione, portano con sé un profondo significato.
Porta Est
Questa opera è diventata il punto di riferimento di un rituale annuale; l'alba dell'equinozio di primavera, in attesa del sorgere del sole esattamente a est, avviene l'incontro tra amici per salutare l'arrivo della primavera .
Sono state applicate anche due maschere antiche nelle quali è possibile inserire la mano.
Quella sulla sinistra libera dalla negatività mentre quella situata sulla destra carica di energia positiva.
Porta nord
Porta sud
Porta ovest